Teenage Cancer Trust visita il campo di allenamento

Leicester FCI calciatori del Leicester City Football Club hanno invitato cinque giovani malati di cancro alla loro seduta di allenamento, venerdì scorso, per celebrare la partnership fra la squadra e Teenage Cancer Trust. A loro si sono aggiunti Chris Edwards e Tom Meighan dei Kasabian, che sono entrambi tifosi del Leicester City.

La scelta del Leicester City per devolvere fondi in beneficenza quest’anno è caduta proprio su Teenage Cancer Trust. I fondi raccolti durante la stagione saranno impiegati per fornire strutture e servizi specializzati per i giovani pazienti affetti da cancro della zona delle East Midlands, negli ospedali che mirano a dare ai pazienti la più alta probabilità di guarigione. I progetti benefici sono partiti molto presto quest’anno, in modo da diffondere il maggior numero di strutture specializzate, compreso un reparto con cinque posti letto presso la Leicester Royal Infirmary. Servirebbero oltre 1200 sterline per raggiungere l’obiettivo.

Leicester FC A Jac Johnson, 19 anni, da Fleckney, è stato diagnosticato quest’anno il Linfoma di Hodgkin. Sta ricevendo tutte le cure in un reparto per adulti. Dice: “Oggi è stato fantastico! È stato pazzesco vedere i giocatori così da vicino durante l’allenamento, incontrare Sven e anche Tom e Chris dei Kasabian.” Jac si è fatto accompagnare dal nonno di 77 anni. Brian, da Wigston, ha aggiunto: “Sono un fan del Leicester City da moltissimo tempo e oggi mi sono davvero divertito. Siamo molto grati a Teenage Cancer Trust per averci invitato e guardiamo avanti, alle strutture che creeranno a Leicester per i giovani pazienti.“.

L’allenatore del Leicester City, Sven-Goran Eriksson, era molto contento per il supporto dato all’iniziativa da parte di tutto lo staff e dei giocatori: “Incontrare questi ragazzi è stata un’esperienza molto triste, ma anche piacevole. Per loro è stato meraviglioso vedere i giocatori in azione e vivere l’atmosfera dell’allenamento. So che anche i giocatori si sono divertiti ed è una buona cosa che conoscano l’iniziativa che stiamo supportando. Teenage Cancer Trust è il partner ufficiale per la beneficienza di questa stagione ed è importante che noi proviamo ad aiutarli il più possibile, sperando che questo faccia la differenza per tanti giovani.

Leicester FC L’ambasciatore della squadra, Alan Birchenall MBE, aggiunge: “È sempre una grande gioia e un orgoglio quando il Leicester City sostiene in questo modo delle iniziative benefiche e quando i giocatori e lo staff possono essere coinvolti in giornate come questa. Conosco il grande lavoro che Teenage Cancer Trust fa per questi giovani, dando loro una speranza e aiutandoli a concentrarsi sui loro interessi e sulle cose che li appassionano, anche durante un momento così difficile come quello della malattia. È stato fantastico vedere i sorrisi sui volti di questi cinque ragazzi e avere con noi anche i Kasabian è stato un bonus aggiuntivo.

Tom Meighan racconta: “Abbiamo vissuto una fantastica giornata oggi. È stato bello scendere sul campo di allenamento, incontrare quei ragazzi e guardare i giocatori allenarsi.

Chris Edwards aggiunge: “Siamo così orgogliosi che la nostra squadra, il Leicester City, supporti un’organizzazione così importante come Teenage Cancer Trust. Non riesco a pensare ad una collaborazione migliore. So che sia la squadra che i fans sapranno appoggiare davvero Teenage Cancer Trust e aiutare a fare la differenza per i giovani malati di cancro delle East Midlands.

Leicester FCOgni giorno, nel Regno Unito, sei ragazzi scoprono di avere il cancro. Questo fenomeno è in crescita e ci sono già più giovani che bambini colpiti dalla malattia. Teenage Cancer Trust ha capito che il cancro durante l’adolescenza necessita di cure specialistiche e va trattato in un ambiente progettato per queste specifiche esigenze. Attualmente ci sono 17 reparti specializzati in tutto il Paese. L’iniziativa mira a costruirne ancora 16, in modo che tutti i pazienti che necessitano di cure possano avere facile accesso a tutte le strutture e i trattamenti di cui hanno bisogno.

Insieme a questi reparti, Teenage Cancer Trust fornisce anche molti altri servizi, tutti con lo stesso obiettivo: aiutare i giovani a combattere il cancro. Questi servizi comprendono uno staff clinico e di ricerca, un programma educativo per le scuole, reti di supporto per le famiglie e una conferenza annuale per i giovani pazienti a Nottingham.

Per maggiori informazioni: http://www.teenagecancertrust.org/eastmidlands

Per vedere altre foto andate sul nostro profilo Facebook.

Leicester City FC, 3 novembre 2010

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...