Party per l’uscita del nuovo singolo dei SuperEvolver

Party SuperevolverLo scorso weekend (25 settembre 2010), il cantante dei Kasabian Tom Meighan e i SuperEvolver, band di Leicester, hanno organizzato un party per celebrare l’uscita del loro nuovo singolo a fine di beneficienza, in ricordo di un bambino morto di cancro. ‘Viva La Revolution’ – scritta dai SuperEvolver e cantata da Tom – sarà presto disponibile per il download. E’ in produzione anche un migliaio di CD in edizione limitata, sempre in memoria del piccolo Harley Staples.

Il bimbo di 8 anni, grande fan della musica, suonava la batteria e la chitarra e aveva incontrato il frontman dei Kasabian e Tom Bradshaw (bassista dei SuperEvolver) nella sua casa di Blaby solo poche settimane prima di morire, lo scorso novembre.

Sabato i genitori di Harley, Katherine e Jamie, insieme a Tom Meighan, ai SuperEvolver e alle dozzine di fan, hanno partecipato alla festa all’Entropy Restaurant nel West End di Leicester.

L’hanno scorso sono andato a casa di Harley e l’ho incontrato ed era un ragazzino così coraggioso, sia benedetto.” ha detto Tom. “Mi ha spezzato il cuore. Sono onorato di averlo incontrato e se per lui ha significato qualcosa, per me ha significato davvero molto. Mi aveva costruito una chitarra di cartapesta, che ho conservato. E’ una cosa tragica, ma se c’è la possibilità bisogna cercare di trarne qualcosa di positivo. E’ bello essere in grado di fare una cosa come questa.

Il ricavato di ‘Viva La Revolution’ sarà devoluto al The Harley Staples Cancer Trust, associazione benefica creata da Katherine e Jamie per aiutare altri bambini colpiti dal cancro.  Una parte andrà anche al fondo dell’Unicef  per i bambini del Pakistan colpiti dall’alluvione.

L’iniziativa è stata sostenuta dal gruppo organizzatore del New Leicestershire Festival Strawberry Fields, che ha donato dei fondi per aiutare la produzione dei CD.

Katherine ha detto che è stato “davvero emozionante” avere un CD in ricordo di Harley. “Amiamo la canzone” ha detto Jamie “è splendida e pensiamo che Harley l’avrebbe adorata. E’ il tipo di canzoni che piaceva a lui, sicuramente si sarebbe esercitato a suonarla con la batteria.

Il party per il lancio di ‘Viva La Revolution’ è stato il secondo evento di beneficienza dei Kasabian. Il giorno prima, infatti, sempre all’Entropy, il bassista Chris Edwards e suo fratello Jay hanno festeggiato il loro viaggio di mille miglia in bicicletta da Lands End a John O’Groats, grazie al quale hanno raccolto migliaia di sterline a favore del Teenager Cancer Trust.

‘Viva La Revolution’ sarà presto disponibile per il download su iTunes, Amazon MP3, Zune, Last.fm, MySpace e Spotify. I CD in edizione limitata usciranno a breve.

Fonte: thisisleicestershire.co.uk

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...