I Kasabian sono a metà del lavoro di registrazione del quarto album

I Kasabian hanno detto di essere a metà del lavoro di registrazione del quarto album.

Tom BBCTom Meighan ha rivelato la loro speranza di vedere finito il seguito di ‘West Ryder Pauper Lunatic Asylum‘ all’inizio del prossimo anno. Ha detto a Newsbeat: “Registrerò la voce a gennaio, poi lo sistemeremo e torneremo a suonare in giro.” La band è già stata confermata come headliner al RockNess e al festival nell’Isola di Wright il prossimo anno. I Kasabian hanno detto di aver iniziato a comporre le nuove canzoni durante il tour mondiale durato 18 mesi e finito tre mesi fa.

Canzone strappacuore

Prima di tornare in studio per registrare ‘West Ryder Pauper Lunatic Asylum‘ la band si era presa una lunga pausa. Tom Meighan ha rivelato di non essere preoccupato per il fatto di registrare un album a così poca distanza da una lunga serie di concerti. Ha detto: “Serge mi ha chiamato un paio di settimane fa e mi fa detto ‘Senti, ho queste canzoni. Andiamo in studio e proviamole‘. Gli ho risposto ‘Oddio. Questa è la cosa migliore che io abbia mai sentito‘. A parte il fatto che gli altri stiano avendo dei figli, questa era la cosa migliore che avessi sentito. Abbiamo registrato la batteria. Abbiamo completato circa il 40-50% , metà della registrazione è già stata fatta. Penso sia fantastico che quello che stiamo facendo non sia esattamente un album creato velocemente, perché metà delle canzoni sono state scritte da Sergio mentre eravamo in tour.

Tom Meighan ha anticipato che la band ha scritto la prima canzone strappacuore e che le canzoni sono, in generale, più corte di quelle del precedente album. Ha detto: “Riesco a immaginare le persone che si lasciano o fanno l’amore o si sposano con questa canzone.

I Kasabian hanno vinto il Brit Award per miglior gruppo inglese quest’anno. “Non abbiamo mai avuto un’esperienza del genere prima, quindi è strano. Alcune delle canzoni di ‘West Ryder‘ erano lunghe cinque minuti, ma in questo album ci sono canzoni in stile punk Nirvana bang bang bang pop. Non canzoni pop, ma punk, lunghe tre minuti. Non abbiamo mai fatto un album così.

Beady Eye

Tom Meighan ha anche rivelato di aver ascoltato alcune nuove canzoni di Liam Gallagher, nel suo progetto con i Beady Eye, in una stanza d’hotel circa tre mesi fa. Ha detto che gli è piaciuto quello che ha sentito, anche se il materiale non era ancora masterizzato. “Ho sentito le registrazioni di Liam e sono fantastiche. Quello che sta facendo è sorprendente. Era il frontman degli Oasis. Non deve provare più niente a nessuno. Lo adoro. Questo progetto non ha niente a che fare con gli Oasis.“.

BBC, 26 novembre 2010

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...